Confusione e tachicardia

Buongiorno, da circa 2 mesi ho degli episodi di confusione e senso di stordimento, spesso accompagnati da tachicardia anche molto elevata. Ho fatto varie analisi del sangue, esame tiroide, Holter cardiaco e tutti sono risultati essere normali. 2 volte sono stato al pronto soccorso e 2 volte mi hanno diagnosticato uno stato ansioso e prescritto gocce calmanti. Volevo capire se è veramente una questione di ansia o magari ci sono altri approfondimenti da fare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, l’ipotesi ansiosa avanzata dai medici del P.S. è concreta.
I vari esami effettuati, compresi quelli cardiologici, con esito negativo rafforzano questa ipotesi.
Non penso debba fare altro.
Se questi episodi si dovessero ripetere affronti il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, anche oggi si sono ripetuti, ho sentito senso di testa vuota inizialmente, calore dietro la testa e poi è iniziata la tachicardia, man mano che i battiti si riabbassavano ho avuto molte vertigini e anche urgenza di urinare.

Quindi lo specialista a cui devo rivolgermi è uno psichiatra e non neurologo?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Sì, lo psichiatra.