Sensibilità gamba

Buongiorno,
Da qualche tempo ho scarsa sensibilità con perdita forze a gamba sinistra e soprattutto al collo del piede con scosse in particolare quando accavallo gamba. tono muscolare alquanto diminuito. non riesco a stare sul tallone.
Il fisioterapista afferma essere ernia lombare che schiaccia nervo sciatico.
La RM dice riduzione di altezza dello spazio intersomatico L5-S1 in sede posteriore.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
trovo alquanto strana la refertazione della Risonanza che lei ha riportato, in quanto nulla dice delle parti disco-radicolari del segmento L5-S1. Sembra piuttosto il referto di una radiografia diretta del rachide lombo-sacrale. Ad ogni modo, le suggerisco di sottoporsi ad un esame elettromiografico a carico dell'arto inferiore sinistro, in modo da escludere una compromissione del nervo sciatico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it