Neurologo

spett. le redazione. mia madre una donna di 88 anni che gode di una buona salute, lamenta ogni tanto un mal di testa che gli opprime tutta la nuca come una morsa.. diventa rossa nel viso e ha il fiatone.. . generalmente con un analgesico tende a scomparire ma mi desta degli elementi di preoccupazione.. preciso che segue una terapia per la pressione ed ha una glicemia nei limiti.. anche il cardiologo ritiene che in linea di massima sta bene anche se ha l'aorta ascendente un po dilatata.. un grazie per l'eventuale consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che regredisce in seguito alla somministrazione di un antidolorifico solitamente non fa pensare malattie importanti.
La localizzazione posteriore potrebbe fare ipotizzare anche delle problematiche cervicali.
Esistono delle cefalee causate da vasculopatia cerebrale possibile all’età della Mamma. Non si esclude nemmeno una forma emicranica che nell'anziano non raramente si manifesta con localizzazione posteriore.
Se il problema dovesse accentuarsi è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro