Fascicolazioni frequenti

Buongiorno Dottori, scusate il disturbo sono ormai 2 mesi che quotidianamente sento fascicolazioni (circa 10 episodi di qualche secondo durante le giornate in varie e differenti parti del corpo), ad agitarmi di più sono quelle linguali, dopo averne percepite per qualche secondo domenica scorsa, ne ho percepite ulteriori ieri a distanza di una settimana (anche qui un episodio di qualche secondo). Si genera in me la paura della SLA e non so se sono episodi normali tutte queste fascicolazioni.

Potete aiutarmi e darmi vostri pareri?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la descrizione che fa non fa pensare malattie neurologiche importanti, sla compresa. Starei tranquillo e mi rivolgerei al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Quindi dottore, se durante tutto l’arco della giornata percepisco questi circa 10 episodi di fascicolazioni (sparsi nei vari muscoli del corpo, compresa lingua) e durano circa 7/8 secondi, posso anche non farci caso e non pensarci?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo di sì..

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore!
Un’ultima considerazione, le fascicolazioni alla lingua se le sento 3/4 volte in una settimana, che durano qualche secondo, saranno nella normalità? Posso evitare di farci caso? GRAZIE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la frequenza delle fascicolazioni è troppo bassa per creare preoccupazioni, ritengo che possa stare tranquillo.
Se dovesse aumentare ne parli col medico curante.

Cordialità