Tremore palpebra sinistra inferiore

Gent. mi buongiorno,
Sono una donna di 37 anni e da fine giugno soffro di un fastidioso tremore della palpebra inferiore sinistra. Se mi guardo allo specchio vedo proprio il piccolo muscolo saltellare, a volte più velocemente, altre più a rilento. Il disturbo a volte persiste tutto il giorno, altre si ferma per qualche ora per poi riprendere. Ho avuto anche un periodo di circa una settimana in cui sembrava essersi fermato del tutto verso fine agosto, ma poi è ripreso. Sono stata visitata da un oculista che ha attribuito il tutto a stress e stanchezza, non riscontrando alcun problema a livello oculare. Li per li mi sono tranquillizzata, e il disturbo come dicevo sembrava sparito, ma poi si è ripresentato e io sono di nuovo in ansia.. non è il tremolio di per sé, mi è già capitato in passato di averlo, ma è il fatto che perduri da così tanto tempo a preoccuparmi. Dovrei farmi vedere da un neurologo?
Grazie mille per il vostro tempo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, verosimilmente si tratta di miochimie palpebrali, queste sono spesso causate da ansia e stress ed in tal senso concordo con l'oculista.
Questo tipo di disturbo può persistere per un tempo indeterminato o essere circoscritto in un breve lasso di tempo.
Per Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,

Grazie mille per la risposta tempestiva e tranquillizzante. Valuterò se effettuare la visita neurologica ma per intanto mi sento già più serena.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.