Delucidazione esito risonanza magnetica con liquido di contrasto

Buonasera avrei bisogno di delucidazioni riguardo all'esito della mia risonanza magnetica fatta la scorsa settimana: lieve iperintensità di segnale della sostanza bianca periventricolare in corrispondenza dei Corni frontali dei ventricoli laterali non anomalie della struttura della linea mediana se si eccettua presenza di degenerazione cistica della ghiandola pineale che presenta diametro antero-posteriore pari a quasi 1 cm
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la ghiandola pineale cistica solitamente è un reperto occasionale e asintomatico.
La lieve iperintensità di segnale della sostanza bianca è indicativa di deficit di ossigenazione, nel Suo caso appunto lieve.
In ogni caso deve fare visionare le immagini dell’esame ad un neurologo.
Perché è stata effettuata la RM encefalica? L’età è quella dichiarata all’atto dell’iscrizione a questo sito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro