Pressione alla testa

Salve
Da qualche tempo ogni volta che chino il capo o allaccio le scarpe ho come un senso di riempimento della testa e delle orecchie, come se mi andasse il sangue alla testa, rendendo difficile e a volte imprendendomi, lo stare chinato anche a 45; il mio medico non da peso alla cosa, però vorrei sapere se può essere qualcosa; può dipendere dalla cervicale?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso il senso di pressione alla testa è causato da tensione o contrattura dei muscoli pericraniali.
Questa condizione in alcuni soggetti può manifestarsi in seguito a determinati movimenti, pertanto teoricamente potrebbe essere il Suo caso.
Le ricordo però che questa è solo un’ipotesi a distanza, per cui Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta; il difficile è convincere il mio medico
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata