Vuoti di memoria

Gentili Dottori,
vi scrivo per avere un'opinione.
Da molto tempo mi capita di non ricordare cose fatte o dette in momenti di brevi risvegli durante il sonno.
Mi spiego meglio: la mia ragazza per andare a lavoro deve svegliarsi 2 ore prima di me, e prima di partire è solita svegliarmi per salutarmi, e io poi mi rimetto a dormire. Ecco, tante volte non ricordo nulla di tutto questo, e mi sveglio magari credendo che lei sia ancora in casa, finché non controllo l'ora.
Specifico anche che, nella vita quotidiana, negli ultimi tempi talvolta ho difficoltà di concentrazione e fatico a ricordare nomi o magari cose che stavo pensando poco prima.
Volevo capire, gli episodi che mi capitano durante i risvegli sono normali? Possono essere collegati a una cattiva qualità del sonno?

Vi ringrazio anticipatamente per il servizio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti gli episodi notturni che descrive non mi sembrano essere correlabili a patologie neurologiche particolari.
Se il sonno è riposante e Lei il giorno dopo non ne risente non farei nulla, viceversa è consigliabile rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per un approfondimento diagnostico e per lo studio specifico del Suo sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro