Problema neurologico

Buonasera, un po di tempo fa ad aprire ho avvertito una sensazione di formicolio alla testa precisamente al lato sinistro sopra al orecchio, mentre ero fuori a caminare e mi ricordo che faceva freddo, non avevo ne giramenti di testa e ne nausea e ho quardato allo specchio le pupille e erono normali e erano reagenti alla luce, il formicolio e durato qualche giorno poi e scomparso, e per un po andava tutto bene fino a inizi giugno che mi e tornato sempre nello stesso punto ma di minore l'intensità e durata, poi da quel momento non lo avuto piu, cosa potrebbe essere stato, sono molto preocupato, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerata la breve durata del sintomo non vedo problematiche neurologiche da attenzionare particolarmente.
Cosa è stato non è possibile stabilirlo a distanza, ne ha parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno dr Antonio Ferraloro la ringrazio della risposta , non ne ho parlato con il mio medico curante , ma posso stare tranquillo che non sia successo niente di grave tipo ictus o emorragie celebrali , sono preocupato perché ho delle storie familiari di ictus .
Cordiali saluti .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, la sintomatologia non è indicativa di ictus ischemico o emorragico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera carissimo Dr. Antonio ferraloro
Volevo dirle che sono stato dal mio medico curante che mi a prescritto gli esami del sangue e dalle analisi del sangue e risultato che avevo una carenza di vitamina b12 e mi a detto che era stata la causa del mio disturbo e mi a prescritto degli integratori di vitamina b12 da prendere una volta al giorno secondo lei e giusta la diagnosi ?
Comunque il formicolio noi si e piu presentato .
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi avanzata dal medico curante è possibile, peraltro mi pare che la sintomatologia sia regredita.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
buonasera carissimo Dr. Antonio Ferraloro
la ringrazio della risposta e del tempo che mi ha dedicato ,
si il formicolio e completamente scomparso .
cordiali saluti .
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera carissimo dr. Antonio Ferraloro
Intanto le volevo augurare una buona domenica .
Volevo aggiungere una cosa che non ho scritto nei precedenti consulti ovvero che entrambe le due volte che mi è venuto il formicolio ero al mare sono collegate le due cose ?
Cordiali saluti .
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sinceramente non vedo correlazione tra le due cose, probabilmente è stata solo una coincidenza.

Buona domenica anche a Lei
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera carissimo Dr. Antonio Ferraloro , volevo intanto aggiornarla il formicolio alla testa non si e piu presentato.
Ma volevo spiegarle il mio problema, purtroppo stamattina verso le 8 ho sbattuto la testa contro il ferro del mio letto, le spiego la dinamica, ero coricato sul lato destro poi mi sono girato per mettermi dritto ma per sbaglio non ho appoggiato la testa sul cuscino ma sul ferro del mio letto , sul momento non ho avertito un vero e proprio dolore ma solo un leggero fastidio , poi non ciò fatto caso e ho continuato a dormire . Poi mi sono alzato e non avevo nessun dolore , e nel arco della giornata non avevo nessun sintomo del tipo nausa , vomito , malditesta, giramenti di testa e ho controllato le pupille allo specchio con una torcia e erono reagenti alla luce e di uguali dimensioni, e non ho avuto problemi a svolgere le attività che dovevo fare e sono perfino andato in piscina. Essendo un po ansioso e ipocondriaco ho paura che possa eserci qualcosa secondo lei mi devo preoccupare?
Cordiali saluti .
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, stia tranquillo, stando le cose come Lei scrive non vedo motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti