Ho fatto una rm encefalo per ripetuti mal di testa

Il referto dice:
Alcune minute focalita nella sostanza bianca sotto corticale profonda sopratentoriale, la maggiore nel centro semiovale di sinistra, riportabili a spazi perivascolari dilatati e a probabili eventi micro lacunari che consigliano la ricerca dei fattori di rischio vascolare e\o di eventuale patologia del microcircolo. prudente comunque ulteriore studio RM fra 12 mesi.
Assenza di restrizioni di coefficienti di diffusione.
Assenza di depositi emosiderinici.
Le strutture mediane sono in asse ed il sistema ventricolare modicamente asimmetrico, non dilatato: normali gli spazi subaracnoidei della convessità e della base.
Cosa si deduce da un referto cosi?? ?
Devo preoccuparmi?? ?
Premesso che non fumo.. . e non soffro di pressione alta.
Grazie
Aspetto riscontro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

da attenzionare sono i "probabili eventi micro lacunari" di cui anche il neuroradiologo consiglia di ricercare la causa.
In tal senso sono indicati una visita neurologica, se ancora non l'ha fatta, la ricerca di un eventuale FOP (Forame Ovale Pervio) ed eventualmente uno screening trombofilico alla ricerca di possibili fattori che possano favorire la coagulazione del sangue.
Pertanto si affidi ad un neurologo che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti