Sentire odore di zolfo

Salve, soffro di epilessia. Poche volte mi è capitato di avere la sensazione di sentire come "odore di zolfo". Da ieri sto avendo questa sensazione. Ieri è andata e venuta 2 o 3 volte, mentre, oggi quando mi è venuta è durata almeno 5 minuti intervallata, raramente, da qualche secondo di normalità. Potrebbe dipendere dell'epilessia o, magari, anche da una sinusite o simili? Non ho crisi da tantissimi anni. Inoltre, ho le pupille piccolissime. Non so se non dare peso alla cosa oppure no.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la "parosmia , ossia la alterazione dell’olfatto caratterizzata dall’insorgenza di false percezioni odorose che si manifesta in assenza di qualunque eccitazione neuro-sensoriale odorosa, è tipica di alcune forme di epilessia. Queste manifestazioni si definiscono anche crisi uncinate, perchè hanno origine nel giro ippocampale di cui fa parte l'uncus (giro uncinato).Tenendo conto di quanto lei asserisce ("Non ho crisi da tantissimi anni"), questi episodi potrebbero essere "equivalenti epilettici", per cui le suggerisco di consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve, ok come immaginavo.
Dato che ci sono Le vorrei chiedere un'altra cosa. Questa mattina per la fretta ho sbattuto la testa nella zona sinistra altezza tempia aprendo lo sportello della macchina. Ho provato un dolore forte ma comunque sopportabile...il classico dolore che si prova dopo aver sbattuto la testa. Solo da oggi pomeriggio inizio a sentire un leggero dolore che si irradia anche un po' allo zigomo e orecchio. Se mangio anche provo un leggero fastidio alla testa nella zona sinistra. Anzi ho notato che si è formato come fosse un bernoccolo sulla tempia e se lo tocco è dolorante. Secondo Lei, è normale o è il caso che vada al pronto soccorso?
La ringrazio
Saluti