Epilessia fotosensibile

Buongiorno, io soffro di crisi epilettiche generalizzate (sono in cura ed è tutto a posto non le ho più) stamattina ho visto un film dove c'era una scena con delle luci da discoteca. Io di solito evito di guardare quando ci sono questo tipo di luci solo che mi ha preso di sorpresa. Ora vorrei capire se la crisi mi sarebbe dovuta venire subito o può venirmi anche successivamente, che so, tra qualche giorno. Io non soffro di questo tipo di crisi e anche quando faccio l'eeg con l'esame delle luci non è mai successo nulla però sono un po' preoccupata. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una crisi epilettica scatenata da flash continuativi, per es. da videogiochi o altro, si manifesta nell'immediatezza dell’episodio e non dopo qualche giorno.
A tal riguardo può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille non sa come ero preoccupata e grazie per avermi tolto anche un dubbio che ho da molto tempo dato che l'ultima volta che ho avuto una crisi prima di iniziare la terapia alcuni giorni prima ero andata ad un concerto e ho pensato che poteva essere stato quello (sempre legato al fatto delle luci) ma evidentemente è stata solo una coincidenza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Cordialmente