Forte botta alla testa

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Oggi ho ricevuto una botta in testa e mi sto preoccupando molto. Un mio amico mi ha dato 2 schiaffi molto forti nella parte superiore e nella parte destra del capo. La zona in cui ho preso la botta la sento un po' indolenzita ma la cosa che mi preoccupa è la sonnolenza. La sonnolenza potrebbe essere legata al fatto che ho 5 ore di sonno?. Mi viene propio da chiudere gli occhi ma ho paura ad addormentarmi. Secondo voi dovrei fare una tc o rmn oppure sono io che sto sopravalutando il problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

che la sonnolenza possa essere dovuta alle poche ore di sonno è teoricamente possibile ma non si può stabilire con certezza a distanza.
Oggi va meglio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve dottore sono passati 3 giorni e sto bene. Solo che stamattina ho notato che quando mi sforzavo o tossivo mi faceva male il punto in cui ho preso la botta. Ora mi sembra sia scomparso il dolore. Purtroppo sono molto ansioso e ho paura che quelle botte possano aver causato un emoraggia e che io me ne accorga troppo tardi. Grazie del suo tempo dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, sta bene, non ha nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata