Mal di testa e pressione alle tempie

Salve,
È da una settimana che oramai porto dietro questo intenso mal di testa con pressione sulle tempie, dolore articolato nella parte superiore del cranio e leggermente alla cervicale. Se vedo un po’ di luce ho un fastidio tremendo agli occhi, ed in più mi sento particolarmente stordita, con lievi capogiri ma con sensazione di dispersione. Mi sto leggermente preoccupando in quanto prendendo le varie medicine che usavo solitamente per il mal di testa non trovo giovamento. Il mal di testa sta persistendo 24h su 24 da una settimana. Ho provato tutte le medicine possibili ed immaginabili, ma non accenna a passare in alcun modo. Devo preoccuparmi? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una cefalea che si presenta per la prima volta o che presenta caratteristiche diverse dal solito va diagnosticata tempestivamente, soprattutto se persistente.
Potrebbe anche essere una banale cefalea tensiva ma la diagnosi va fatta.
Si è già rivolta al Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio umilmente per la risposta.
A dir la verità sono particolarmente preoccupata. Il medico curante è in ferie per il momento,ma se persiste credo di andare al PS perché è un dolore che mi sta davvero opprimendo. Per i sintomi descritti Lei cosa pensa possa essere? Ovviamente so che non si può fare una diagnosi online,ma più o meno a cosa può essere associato? La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Le ho già parlato di cefalea tensiva, ovviamente solo come ipotesi a distanza e nulla più..

Cordialmente