Retilinizzazione vertebre cervicali

In seguito a diversi sintomi, sbandamenti e vertigine, senso di instabilità ho effettuato alcuni esami di cui analisi del sangue tac alla testa esami cardiaci con tanto di holter e sef esami dall' otorinolaringoiatra. tutto esito negativo tranne che per un importante reflusso gastrico.
Come ultimo esame feci un ex cervicale dove risulto tale cosa. ho sempre dolori e tensione.. . dopo solo dieci minuti al pc il collo fa male., non trovo posizione. puo questa condizione darmi perennemente vertigini e sbandamenti. tutto Gio mi ha fatto entrare in un circolo vizioso strano.. . mi agito quando sto dal parrucchiere o al cinema.. . e come se quasi a comando riuscissi a sentirmi male. . mi sento confuso e anche imbambolato, posti affollati mi causano confusione come se mi estraneassi.. e al lavoro mi sento imbambolato e sbandare, quasi vado a ricercare spazi stretti dove sono solo, anche quando parlo con nqualcuno, guardarlo negli occhi mi fa provare vertigine.. come se entrassi in uno stato di tensione. puo tale disturbo alle cervicale camminare insieme a fattori e emotivi d ansia magari, e creare un mix di sintomi. . in alcuni momenti e come se camminassi su qualcosa di molle, e subito cerco di fugire., come se stessi per svenire. mi sento stanco e affannato, e il cuore inizia ad accellerare e rallentare.? . . . . può questo disturbo alla cervicale creare tutto questo, e orribile.
Se chiudo gli occhi da fermo, e come se la vertigine aumenta. se faccio stretching col collo, la circonduzione! . . mi gira tutto e mi devo fermare.. lo sento rigido e scricchiola ogni tanto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Molto spesso stress, ansia, situazioni ambientali mal sopportate provocano un aumento della contrattura muscolare.
Il più delle volte ciò si percepisce a livello occipito-nucale, para-vertebrale cervicale e dei muscoli trapezii.
Frequenti sono le alterazioni della postura tra le quali una semplice verticalizzazione della fisiologica lordosi cervicale.

Indicata una valutazione Fisiatrica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille..seguiro il suo consiglio