Testa, stresso o altro?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, ho da giorni la strana sensazione di avere sempre la mandibola contratta e una pressione sul capo, seguita da una sensazione di dover fare il movimento mandibolare come se dovessi sbadigliare. E la sensazione di dover stappare le orecchie come quando ci si chiude il naso e si soffia. Leggendo su internet ho letto molte cose negative e ora ho paura che possa scoppiare qualche vena o che sia qualcosa di serio (sopratutto preoccupato per la strana sensazione in testa) . Oltre all'essere infastidito durante la giornata da questa sensazione. Premetto che è un periodo abbastanza stressante per me. Aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo elementi che possano fare pensare malattie importanti, si tranquillizzi.
Tra le ipotesi possibili che si potrebbero avanzare a distanza Le ricordo la tensione muscolare causata da stress senza escludere del tutto un problema dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro