Dolori alla spalla che non passano da 9 mesi

Salve dopo una manovra di un fisioterapista (allungamento rachide cervicale e trazioni collo laterali) ho avuto dei dolori fortissimi. Un bruciore molto intenso diffuso che partiva dal collo scendeva verso la scapola la spalla e il braccio E conseguente gonfiore alla mano. Dopo una cura di cortisone sono stata leggermente meglio anche se il braccio non riuscivo a muoverlo perfettamente, premetto che prima della suddetta manovra al braccio e alla spalla non avevo nessun problema. Eseguo una RMN cervicale dove risulta solo una protrusione c5 c6 che avevo già, quindi dal mio Fisiatra vengo indirizzata da un neurologo il quale facendomi effettuare alcune manovre (quelle per lo stretto toracico) Mi rievoca il dolore. A questo punto mi suggerisci una fisioterapista e che però mi effettua delle manovre completamente sbagliate (scollamento scapola e massaggi decontratturante profondi) Che mi rievoca nuovamente quei dolori lancinanti. Mi reco a questo punto da un altro neurologo che mi esclude categoricamente la TOS, mi effettua un’ecografia Dei nervi dove non risulta nessuna sofferenza. Effetto per scrupolo una tac al torace una risonanza alla spalla e una risonanza il plesso brachiale. Tutto negativo tranne una lieve borsite alla spalla. Questo neurologo sostiene a questo punto che sia di origine psicologica e mi cura con degli antiepilettici, mi vieta qualunque tipo di terapia fisica per tre mesi. A questo punto la spalla non la muovo più completamente e ho continui dolori. Mi reco da un ortopedico che mi ha fatto due infiltrazioni peggiorando la situazione e mi consiglia una cauta fisioterapia che sta tuttora seguendo con lievi miglioramenti. Ho perso 12 kg e ho un’atrofia muscolare abbastanza importante nella zona dolorante. I dolori continuano con delle crisi riesco a superare solo stando sdraiata. capisco che online sia difficile fare una diagnosi ma visto che siete in tanti a leggermi spero che qualcuno di voi abbia avuto nella propria carriera qualche caso simile al mio perché i dottori che ho consultato anche se delle eccellenze nel loro campo non hanno saputo darmi una risposta certa mi hanno sempre detto che nella loro vita professionale non hanno mai incontrato un caso simile al mio. Spero possiate aiutarmi perché Non ho Più una vita. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Assolutamente necessario confrontare RM Cervicale, RM Spalla ed Emg/Eng arti superiori presso un Neurologo/Neurochirurgo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Già fatto da tre neurologi, il primo sostiene che io abbia la TOS , l’altro Me la esclusa categoricamente aggiungendo che qualora facessi intervento, questo mi invaliderebbe ancora di più E l’ultimo mi ha detto che potrei avere una Algo neurodistrofia . Tutti non hanno ritenuto opportuno farmi EMG In quanto inutile a loro dire, dopo avermi effettuato la visita. Ho assunto GAbapentin fino ad un massimo di 300 mg 100 mg 100 mg. Al giorno. Ora sto scalando non avendo avuto alcun beneficio e sono a 100 mg Per tre volte al giorno. Cos’altro potrei fare secondo lei? Grazie mille Per la risposta
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cosa le posso dire?
Nel caso che mi illustrato io li prescrivere gli esa.i suddetti e a seguire una nuova valutazione Neurologica.
Ritengo la Emg indispensabile quanto le RM e la valutazione clinica effettuata di persona.

Ciò detto Le posso dire di contattare lo scrivente in privato per un consulto a Roma dove vivo ed esercito.
Se non ho la possibilità di visitarlal di persona non potrò fornire un ulteriore parere circa i suoi disturbi. Che cosa altro Le potrei dire?

Questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

Pertanto consultazione di persona con immagini RM in visione.
Circa la Emg questa potrebbe essere effettuata dal mio team.

Cordialmente.