Sensazione di pizzicotti su tutta la pelle

Buonasera scrivo perché ormai da mesi a fasi alterne mi capita di avere una forte sensazione di pizzicotti su tutto il corpo come quando d' estate si esce dall'acqua salata. Premetto che mi capitò anche tanti anni fa e all'epoca come oggi avevo batteri ginecologici recidivi. Infatti ho notato che la sensazione animali che sono sotto pelle inizia con il prurito intimo.. . . adesso ho fatto esami urine negativo esami parassiti nelle feci negativo esami sangue sono ok. È uscita eschirichia coli dal tampone e siccome ho recidive devo tornare urologo. Ma siccome è parecchio fastidioso questo sintomo e leggo puo essere causa anche di un problema neurologico mi chiedo non avendo altri problemi a parte un po vista che brucia e occhi che colano puo essere qualcosa di grave o meno a livello neurologico? Dovrei fare una visita in tal senso. Non esiste intanto un modo per allievare il sintomo mi hanno dato antistaminico ma servito a nulla. Scorsa volta dopo vari tentativi avevano trovano cura ginecologica ed era passato secondo voi può essere problema ginecologico?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Gentile signora,
i sintomi che Lei riferisce non rientrano nell'ambito di malattie neurologiche. Non vedo correlazione tra il tipo di sintomi che Lei descrive ed una malattia del sistema nervoso. La invito a consultare nuovamente un ginecologo e, se il caso, un collega dermatolgo.

Cordiali saluti

Dr. MARCO AGUGGIA

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto infatti sono stata dall'urologo che oltre batteri mi ha trovato brutta candida dato cura con antimicotico per bocca e altre cose e prurito diminuito di molto quindi la natura di partenza è ginecologica. Grazie cmq ancora per la sua cordialità.
[#3]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Bene,