Vibrazione coscia destra

Buonasera. Scrivo per il mio compagno.. intanto chiedo un parere a voi poi sto cercando di convincerlo ad andare dal medico. Ha 30 anni édi corporatuta normale é alto 188 e pesa 83 chili. Da circa un mesetto ha la sensazione di avvertire una vibrazione interna alla coscia destra.. é una sensazione nel senso che non é visibile il tremore ne si sente se si appoggia la mano.. lo sente lui. Iniziamente avveniva ogni tanto ora capita ogni giorno parecchie volte. Lo avverte maggiormente quando é inginocchiato anche se li capita anche quando é in piedi.. lo sente meno perché dice di esserne abituato. Ultimamente poi ha perso qualche chilo ed é piú stanco del solito.. fa un lavoro in cui spreca parecchie energie ma da quando avverte la vibrazione dice di essere piú stanco. A volte dice di avere anche la sensazione che gli cedono le gambe. Inizialmente pensavamo a qualcosa di muscolare o semplicemente stanchezza accumulata.. ma non gli passa anzi ce l'ha sempre e aumenta con il passare dei giorni. Lui continua a dire che passerá da solo ma preferirei andasse dal medico.. pensavo magari di andare anche al pronto soccorso magari fa subito una lastra o gli fanno gli esami.. non lo so.. cosa mi consigliate?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

il P.S. è riservato ai problemi acuti, la condizione del Suo compagno invece non presenta caratteri d’urgenza, peraltro se va in un P.S. dove non c’è un reparto di neurologia i colleghi non possono neanche richiedere la consulenza neurologica.
Piuttosto faccia una prima consulenza dal medico di medicina generale e veda cosa Le dirà.
Poi si può stabilire come procedere.

Cordiali saluti