Tumore cervello

Buongiorno dottori,
Cercherò di essere abbastanza conciso e vi chiedo: per la diagnosi di un tumore cerebrale, è sufficiente ed efficace la rmn SENZA mdc? È un po' che soffro di frequenti mal di testa, localizzati o dietro la nuca o nella zona oculare. Benché ne abbia sofferto sin da bambino (oggi 20 anni) gli episodi ultimamente si sono fatti più frequenti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un tumore cerebrale che causa cefalea deve essere di dimensioni notevoli, tali dimensioni sono rilevate anche da una RM encefalica senza mezzo di contrasto.
Tuttavia, nel Suo caso, il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi prima ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro