Pressione e fitte occhio sinistro con capillari rossi

buon giorno, da tempo a questa parte, all'improvviso mi viene una fitta alla parte sinistra del viso, che parte dall'occhio, sento l'occhio come che spinge in fuori, come un crampo, poi mi viene un fortissimo mal di testa e dolore agli occhi con fastidio alla luce. L'ultima volta ho notato che quando mi viene questa cosa, ho i capillari degli occhi molto arrossati ed a volte rotti. Sono andata da oculista che mi ha dato delle vitamine, per il fatto che vedo macchie ed anche annebbiato, come se ci fosse una nuvola bianca. La cosa che mi preoccupa. è che 2 anni fa, ho fatto un angio rmn distr. vascolare intracranico sempre per questo problema e le vertigini, che ormai mi accompagnano sempre.. il fatto è che nella diagnosi di questa visita è scritto. E nettamente ridotto il calibro del tratto a1 dell'arteria cerebrale anteriore sinistra: Questa cosa mi ha spaventato molto, considerando che il mio problema, è alla parte sinistra del viso, e ho pure un "bozzo" sotto l'orecchio sinistro. Mi chiedevo, possono essere collegati i miei problemi con il fatto dell'arteria? Ho provato a cercare in internet, ma nei risultati leggo ictus, quindi non ho cercato più. Spero in una vs risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Buongiorno.
I sintomi che Lei descrive sono suggestivi per un attacco emicranico. Possibile una forma particolare di cefalea primaria detta cefalea a grappolo. Tale diagnosi andrà per forza confermata o meno con una visita specialistica. Per quanto riguarda il dato AngioRM non vedrei correlazioni con i sintomi. L'esame andrà comunque valutato dallo specialista.
Cordiali saluti

Dr. MARCO AGUGGIA

[#2]
dopo
Utente
Intanto,grazie per la sua risposta dr. Aguggia. Ho fatto visita oculistica e neurologica, e fortunatamente è tutto apposto, devo prendere soluzione oculare e vitamine. Farò presente al mio medico, quanto mi ha detto sulla cefalea a grappolo, sperando di risolvere il mio problema. Grazie dinuovo per il tempo che mi ha dedicato, buona serata :)