Ansia o altro?

Buonasera Dottori,
purtroppo ho l'ansia da diversi anni, ma ho anche un altro problema che però è difficile da spiegare.. . . e quindi non so sia di natura neurologica o altro.
Ma andiamo per ordine, prima di tutto c'è da dire che passo tante ore davanti al computer, anche 10 ore al giorno e per questo motivo ho le tempie tese e gli occhi un po' secchi. Gli ultimi episodi di vertigini risalgono a circa 1 anno fa.
Il problema di cui vi parlo è un problema che si manifesta se mi concentro su qualcosa o se sono in ansia, mi capita di avere una vibrazione mentale della durata di mezzo secondo (quasi istantanea), non so se definirla vibrazione o tensione o "scatto" mentale.
Ho anche pensato si trattasse di ansia al contatto con altre persone, ma in realtà questo problema mi capita anche quando sono da solo.
Può essere un problema riconducibile alle tempie tese? O si tratta di esaurimento nervoso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che Lei descrive è curioso, innanzitutto Le dico che non è un sintomo neurologico.
L’impressione a distanza è che sia di origine ansiosa, anche se si presenta quando è solo, d’altra parte non esiste un sintomo ansioso che si manifesti solo in presenza di altri, l’ansia non fa queste distinzioni.

Cordiali saluti