Ieri per 20 minuti ho visto delle macchie bianche poi mal di testa, pressione normale

Buonasera ieri per 20 minuti sono stata abbagliata, cioè se avessi fissato il sole, poi il disturbo si è ristretto ad un arco che vedevo con entrambi gli occhi, anche ad occhi chiusi, lentamente il disturbo è scomparso e mi è venuto mal di testa, prima alla nuca e poi nella parte alta che è rimasto per alcune ore. Cosa mi potrebbe essere successo? Che tipo di controlli mi consigliate? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente l’episodio che ben descrive è un attacco di emicrania con aura. Infatti le caratteristiche che riporta orientano decisamente verso questa forma di cefalea.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Se è la prima volta che si manifesta questo episodio può essere utile una RM encefalica ma Le dirà meglio il neurologo.

Le allego un link
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro