Dolore pressione vicino alle tempie

Gentile dottore

Questa notte ho notato che premendo col dito sul lato sinistro della testa vicino alle tempie avverto un lieve dolore

se invece non esercito pressione col dito il dolore non viene avvertito

lo stesso sintomo era comparso 15 giorni fa sul lato opposto della testa quello destro e poi era sparito da solo in circa 5 giorni

di cosa si potrebbe trattare? può essere legato a bruxismo? o altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita può essere assimilata in generale ad una tensione o contrattura dei muscoli pericranici.
Questi punti dolenti alla pressione vengono definiti "pericranial tenderness".
Poi anche il bruxismo o posture poco corrette e prolungate possono essere fattori scatenanti il disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua consulenza gratuita mi sembra di aver capito quindi che posso stare tranquillo, se avesse ancora altro da aggiungere gradisco, infatti ieri sera avevo avuto un episodio di mal di testa e oggi anche
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne parli col medico curante ma stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per ll suo consulto seguirò il consiglio Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei