Sono normali continui spasmi muscolari?

Salve a tutti! Mi sono molto documentata sull'argomento 'spasmi muscolari' e so anche che tra le varie cause lo stress può considerarsi il protagonista. Non ne soffro di continuo ma abbastanza spesso. Una volta con le dita delle mani, un'altra volta con un occhio ed in questi giorni all'altezza del sopracciglio con evidenti spasmi visibili anche ad occhio nudo che a lungo andare risultano anche fastidiosi. Oltre lo stress, già citato inizialmente, possono esserci altre cause? E quali le 'cure'? Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara giovane,
la fenomenologia che lei descrive orienta verso le miochimie, se confinata alle palpebre, oppure le fascicolazioni se sono coinvolti gli arti. Lo stress può essere responsabile della cosiddetta sindrome delle fascicolazioni benigne. Tuttavia, senza creare irragionevoli paure, se la sintomatologia persiste può essere opportuno sottoporsi ad una visita neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it