Dolore alla tempia sinistra

Buonasera,
ho 23 anni e solitamente non sono un tipo ansioso riguardo malattie e dolori. Da qualche giorno ho però questo dolore alla tempia solo al tatto, come se in quel punto avessi un livido e premendo (a volte solo sfiorando) si manifestasse il dolore. Ovviamente non ho preso alcuna botta nel punto, non presento neppure gonfiore. Premetto che soffro di mal di testa nei periodi in cui si presenta la sindrome del colon irritabile ma si tratta di un mal di testa differente. Potrebbe essere qualcosa di grave? mi consigliate una visita specialistica? Ammetto di aver letto qualcosa su internet ed è stato poco rassicurante in quanto si parla di aneurisma.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
lascia stare in pace l'aneurisma che non c'entra nulla con la dolenzia alla regione temporale. L'aneurisma è silente ed asintomatico sino a quando non si rompe. Per la tua sintomatologia è opportuno che consulti il tuo medico curante che se lo riterrà opportuno potrà suggerirti una visita specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
Ho consultato il mio medico curante e mi ha consigliato una visita oculistica che farò a giorni. Studio continuamente stando al PC e sono astigmatica, il mio medico curante pensa sia legato a questo. Se il dolore dovesse continuare vuole che faccia una risonanza magnetica.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Concordo con il parere del tuo Medico curante