Ansia o qualcos'altro?

Gentilissimo dottori,
Vi scrivo a distanza di poco tempo per il mio problema che va avanti da mesi, ho veramente molta paura di una grave malattia neurologica (ho 19 anni, sono ansioso e ipocondriaco) e sono nel panico totale. Ho effettuato più di una settimana fa una visita neurologica che ha avuto esito negativo e il dottore mi ha fatto notare il mio grande problema ansioso, infatti in questi ultimi giorni mi sento come se braccia e gambe siano "rallentate" e "deboli" anche se apparentemente i movimenti li faccio tutti; inoltre sembra che ho difficoltà a dire le parole con la R, cosa che mi era già accaduta alcune settimane fa e poi mi era passata. Infine quando mi sveglio dopo aver riposato mi sento un braccio addormentato come se non riuscissi a muoverlo, anche se dopo riesco. Sono veramente in panico, ho sempre paura che sotto ci sia una malattia grave, cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Serranò Psichiatra, Psicoterapeuta 28 2
Buongiorno,
avendo escluso patologie neurologiche, si evidenzia un disturbo d'ansia con somatizzazioni ed ipocondria e queste sono malattie che si curano e si guarisce.
Contatti uno psichiatra per stabilire bene la diagnosi e iniziare le cure del caso.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok, grazie mille Dottore. Ora sono più tranquillo che non ci sia nessun sintomo di qualcosa.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto