Pressione alla testa con senso di confusione (stordimento) e delle volte anche mal di testa

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e ormai da mesi quasi tutti i giorni avverto una sensazione di pressione associata a stordimento e mal di testa nella parte alta della fronte al centro. Sono andato a fare varie visite sia agli occhi dove mi hanno segnalato piccolissimi difetti visivi di convergenza sia una visita neurologica andata a buon fine. Volevo precisare inoltre che avverto i muscoli del collo un po Tirati, rigidi. Spero mi possiate aiutare a risolvere purché è un brutto fastidio.
Volevo inoltre specificare che questo problema si accentua quando abbasso la testa verso il basso per guardare il cellullare
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
non è un disturbo di cui doverti particolarmente preoccupare. Se il fastidio persiste consulta il tuo medico di famiglia
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Volevo precisare che il problema mi sorgeva anche quando giocavo tante ore al computer un senso di nausea accompagnata da cefalea e senso di stordimento. Ora sono passati mesi da cui non gioco piu per via di questo problema.
Ho parlato con il mio medico e mi ha detto che se il problema persiste di andare in un centro cefalee. Voi cosa ne pensate? Cosa dovrei fare?
Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Concordo con il parere del tuo medico di famiglia
[#4]
dopo
Utente
Salve ringrazio per la vostra risposta. Volevo sapere se le contratture dei muscoli della parte più alta del collo potessero procurarmi mal di testa senso di pressione in alto al centro della fronte.
Grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La cefalea di tipo tensivo segue esattamente questo percorso
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Cosa potrei fare per non avere più questi sintomi?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Parlane col tuo medico di famiglia, che se lo riterrà opportuno ti consiglierà una visita specialistica
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per la risposta. Sono già andato dal medico di famiglia e mi ha detto di andare in un centro cefalee....Non mi sa dire con precisione cosa può essere... volevo evitare di andare in un centro cefalee. Potrei provare ad andare da un esperto per farmi fare dei massaggi al collo e spalle per vedere se magari i sintomi si attenuano?
Potrebbero essere gli occhi anche? Molte volte mi sento gli occhi stanchi... possono essere collegate queste due cose?
[#9]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Puoi anche provare, ma credo che il consiglio più idoneo te lo abbia dato il tuo dottore di famiglia
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le volevo parlare di un sintomi che sto avendo in alcuni di questi giorni a scuola. Durante le lezioni scolastiche mi capita per qualche secondo di avere una perdita di coscienza tanto che quando mi capita nuovo la testa per riprendermi perché mi da anche un senso di svenimento...è qualcosa di preoccupante? Attendo una sua risposta grazie.
[#11]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se hai una eclissi anche fugace di coscienza è bene che tu consulti un Neurologo per predisporre indagini opportune
[#12]
dopo
Utente
Buonasera grazie tante per la risposta...volevo sapere se questa perdita di coscienza potesse essere associata allo stress o nel non avere dormito a sufficienza il giorno prima....
[#13]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La perdita dello stato di coscienza, quando è veramente tale, è un evento clinico della massima importanza che non può essere preso sotto gamba. E' impensabile che in un giovane di 19 anni la mancanza di sonno possa causare una perdita di coscienza.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo sapere se alzare di scatto o muovere di scatto la testa potrebbe causare dei danni al cervello come una commozione cerebrale.
Poco alzato di scatto la testa però non ho avvertito alcun sintomo....Però volevo saperne di più da lei.
Grazie cordialità
[#15]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il cervello è talmente protetto che se avvenisse quel che ipotizza lei la razza umana si sarebbe estinta da millenni.
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta...stasera mi è capitato di scivolare senza cadere o battere la testa mentre ero al cellulare per strada per via della strada bagnata...mi sono spaventato molto è alla testa ho avuto una leggera confusione....che non so se dovuta allo spavento o se dovuta ad una lieve commozione cerebrale.... attendo una vostra risposta...tanti saluti
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore ieri sera ho ricevuto per sbaglio una gomitata alla testa in particolare al lobo temporale sinistro....questo mi ha causato solo mal di testa durato 1 -2 minuti....potrebbe essere qualcosa di grave?