Strana sensazione testa

Salve, é da circa una settimana che soffro di una strana sensazione alla testa. È come se fosse una pesantezza che rende difficile concentrarmi e mi intontisce, la sento per lo più a destra ma anche a sinistra. Questa pesantezza la sento anche Nell occhio (nella parte dietro) e l orecchio, ogni tanto provo anche delle piccole fitte di un secondo sia alla parte destra che sinistra della testa. Non ho mai avuto problemi simili nella mia vita. Ultimamente sto dormendo particolarmente poco perché devo studiare fino a tardi (5-6 ore a notte) potrebbe essere questo il motivo? Potrebbe essere qualcosa di grave? In ogni caso farò una visita per vedere di cosa si tratta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
se il problema è insorto da poco, non crearti particolari problemi o paure ingiustificate, specialmente se in questo periodo il tuo riposo notturno è stato piuttosto scarso. Comunque, puoi consultare il medico di famiglia, che se ne ravvede la necessità potrebbe suggerirti una valutazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, le volevo chiedere un'altra cosa, io é da circa un anno che quando mi alzo in piedi da seduto o sdraiato, mi gira la testa e mi devo appoggiare a qualcosa per non cadere, questa cosa potrebbe essere collegata con il dolore alla testa?