Parestesie da un anno

Buona sera, da ormai un anno soffro di parestesie diffuse, tra bruciore alle gambe a punture di spillo al torace o alle braccia. Inizialmente si pensava alle statine, ma ormai sospese da mesi il tutto continua. Effettuate analisi di ogni tipo tutte negative, 2 EMG negative, visita immunologica che ha escluso, per ora, la fibromialgia. L'immunologa per l'ansia che deriva da questo stato mi ha prescritto cipralex ma da quando lo prendo sono peggiorate le cose.
Può essere utile una visita neurologica ulteriore o cosa? Grazie
Marco 47 anni
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Sig. Marco,
la fenomenologia che lei descrive nel suo resoconto anamnestico per il vero non sembra univocamente orientare verso uno specifico problema neurologico, essendo la sintomatologia alquanto aspecifica e diffusa. Per un corretto inquadramento diagnostico, ritengo che il primo passo sia quello di sottoporsi ad una visita neurologica al cui esito verrà indirizzato verso indagini diagnostiche appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ora prenoto una visita. Nel frattempo, se possibile sapere, Lei che tipo di accertamenti proporrebbe? Perché magari li ho già eseguiti.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le suggerirei di eseguire una RM della colonna in toto per l'esame del midollo spinale e delle radici