Contrazioni involontarie dei muscoli

Salve fin da quando ero piccola ricordo che a mia madre si muoveva il solo il mignolo del piede e mi ricordo che mi ha sempre detto che ha iniziato dopo essere caduta dalle scale da giovane. Il problema è che dal mignolo ha iniziato a muoversi tutta la gamba. Il mignolo si muove verso destra e sinistra mentre la gamba è come se avesse delle contrazioni involontarie del muscolo per la maggior parte della giornata ormai da anni. Cosa potrebbe essere? Non sono ben sicura di averlo messo nella sezione giusta. Ringrazio di cuore chiunque dovesse rispondermi
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
la descrizione della fenomenologia presentata dalla tua mamma non orienta in modo deciso, comunque potrebbe trattarsi di fascicolazioni, che sono quasi sempre benigne. Tuttavia, se queste manifestazioni suscitano preoccupazione, può essere opportuno consultare un Neurologo per essere indirizzati verso indagini appropriate.
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto al mio consulto. In realtà la cosa preoccupa me ma mia madre non ha intenzione di farsi controllare però ora che mi ha detto che non è niente di cattivo sono più tranquilla, la ringrazio e buona giornata