Paura sla

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni molto ansioso e ipocondriaco. Da circa tre mesi ho veramente paura di avere la SLA, sentivo varie fascicolazioni diffuse al tutto corpo e sembrava che avevo debolezza muscolare, per questo due settimane fa ho effettuato una visita neurologica risultata negativa e il medico mi ha fatto osservare il mio problema ansioso; sembrava tutto risolto solo che in questi ultimi tre giorni sento una debolezza al braccio destro e ad alzare delle cose pesanti sembra che faccio più fatica. Dottori sono veramente in panico, devo preoccuparmi di avere qualcosa o è probabilmente la mia ansia? Perchè in questi ultimi giorno non sto "più vivendo".
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con visita neurologica negativa la sintomatologia descritta è verosimilmente di origine ansiosa.
È l’ansia che deve curare, affronti il problema, è ancora giovanissimo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, cercherò di affrontare questo mio problema ansioso. Ora sono molto più tranquillo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere che si sia tranquillizzato.

Cordialmente