Ho un problema alla testa?

Salve, ho da anni un problema alla testa, mi si presente ogni tot mesi.. ho fitte e dolore continuo nella zona posteriore della testa, e anche a entrambe i lati dietro alle orecchie, ogni volta tutto mi fa male e a volte, quando mi alzo ad esempio dal divano sento una fitta forte tanto da dover chiudere gli occhi.
Sono abbastanza preoccupata perché ho provato prendendo un medicinale apposito per il mal di testa ma mi si è leggermente alleviato il dolore, non è passato, e dopo qualche ora è tornato come prima. Dura un po’ di giorni poi basta e dopo qualche mese ritorna.. . dovrei fare una visita?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, deve effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una valutazione diretta del caso, una diagnosi corretta ed eventuale adeguata terapia.
In un caso come il Suo è difficile avanzare ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere secondo lei? Da ciò che leggo non penso sia emicrania
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore potrebbe essere di tipo nevralgico ma è solo un'ipotesi a distanza, occorre la visita neurologica.

Cordialmente