Gestione del dolore farmaci Fans o analgesici generici

Buonasera gentili dottori,
volevo chiedere un informazione per attutire un forte mal di testa che mi porto dietro da una settimana circa, lo stesso in conseguenza di una un urto della testa su di un basamento di cemento. Fortunatamente non ho avuto conseguenze serie fin da subito ho applicato del ghiaccio e ho fatto una Tac di controllo risultata negativa sia per quanto riguarda versamenti rotture di vasi ecc.
Nel frattempo però per alleviare il mal di testa e nausea che mi è venuto in seguito e che mi porto tutt'ora ho usato solamente un rimedio omeopatico Arnica in compresse. Ma allo stato attuale questo rimedio si è rivelato inefficace infatti continuo ad avere a momenti mal di testa forti in particolar modo dove ho dato la botta lato superiore destro della nuca e dietro la stessa. Dopo essere sopraggiunti anche dolori al collo ho preferito consultare il mio medico di base che mi ha suggerito o di prendere tachipirina più di una volta al giorno, oppure un antidolrifico di tipo fans brexin da 20mg bustine una bustina per 5 gg.
Per cui chiedo un parere a voi specialisti non essendo abituato a prendere farmaci se è preferibile prendere solo tachipirina oppure procedere direttamente con il brexin?
Grazie anticipatamente per il vostro egregio lavoro e resto in attesa di vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse è preferibile iniziare con la tachipirina, qualora fosse poco efficace è possibile iniziare l'altro farmaco prescritto dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Buongiorno dott.Ferrarolo,
la ringrazio per la sua riposta.
In effetti era quello che avevo pensato anche io ma per l'appunto aspettavo una conferma da chi come lei è più ferrato di me.
Nel ringraziarla nuovamente le auguro di trascorrere una serena domenica a lei e famiglia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.