Salve,ho eseguito una rm encefalo.

Indagine eseguita con impianto aperto a basso campo.
Acquisizione ortogonali senza infusione di MDC paramagnetico con sequenze pesate T1-T2-FLAIR.
Discreta espressione degli spazi liquorali subaracnoidei al vertice e alla base e del sistema ventricolare.
Normale risalto del corpo calloso e dei nuclei della base.
Non si osservano significative alterazione focali o diffuse di segnale a carico delle strutture nervose sopra e sottotentoriali.
Non si apprezza scivolamento di tonsille cerebellari.
Non si osservano immagini di formazioni espansive intra od extrassiali.
Processo flogistico-reattivo con ispessimento mucoso in sede rino-sinusale con prevalente imbottimento a destra.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.

"Processo flogistico-reattivo con ispessimento mucoso in sede rino-sinusale con prevalente imbottimento a destra." indica una sinusite ed è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro