Emicrania

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e volevo parlare della mia situazione. Sono ormai 2/3 anni che soffro di forti mal di testa, ogni tanto mi prende una tempia, ogni tanto tutte e due, ogni tanto alterna tempia destra e sinistra. Quando ero più piccolo, dopo una dormita mi passava sempre, adesso invece necessito di una Tachipirina per far passare il dolore, anche se non sempre fa effetto. In famiglia mia madre soffre molto di emicrania, e certe volte non riesce a risolvere nemmeno con Aulin. Io però non ho mai provato a prendere altri farmaci, se non Tachipirina 1000 (nemmeno Okitask) o Brufen (400 g mi sembra). Certe volte durante l'attività fisica (quando gioco a calcio con amici) il mal di testa passa temporaneamente, mentre altre volte peggiora. Non ho mai capito quale sia la causa, poiché il dolore mi viene improvvisamente, non dopo una particolare attività (per esempio dopo tanto tempo passato al PC, anche perché lo uso poco). La mia domanda è: mi è consigliato fare una visita specialistica o sono ancora piccolo per fare una diagnosi certa? Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiori di 18 anni.
Ti posso soltanto dire di rivolgerti, insieme ai tuoi genitori, ad un neurologo per avere una diagnosi corretta ed eventuale adeguata terapia.
Non sei "piccolo" per avere una diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro