Cefalea che non va via con farmaci

mia moglie 51 anni, ciclo normale, fa sport regolarmente, stato di salute generale buono, no diabete, pressione sanguigna normale, ultimi analisi qualche settimana fa tutto nella norma, tipo molto ansioso.
da un mese soffre di forti malditesta piu o meno continui a parte qualche mezza giornata che non va via con moment, brufen oki. ieri ha provato voltaren avant ottenendo un lieve miglioramento. e stata sottoposta a angio RM celebrare ed é stato riscontrato una malformazione di un vaso che secondo il neurochirurgo e congenita etrattasi di vaso venoso, non di grappolo di vasi e non pericoloso. secondo lui non é responsabile del mal di testa. consiglia angiografia per essere piu sicuri. nel fratempo non sappiamo che fare la cefalea continua. non abbiamo un medico curante che ci sa indirizzare per una diagnosi. cosa possiamo fare?? mia moglie pensa sia un tumore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la Signora ha effettuato l'angio-RM presumo che abbia anche fatto la RM encefalica di base in quanto è un esame preliminare all'angio.
Se non è stato riscontrato nulla Sua moglie può tranquillizzarsi riguardo la paura di tumori cerebrali.
Probabilmente si tratta di una cefalea tensiva ma, essendo questo un consulto a distanza, siamo soltanto a livello di ipotesi.
Considerato che il problema persiste da circa un mese è opportuno effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee in modo da avere una diagnosi corretta e eventualmente un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
la ringrazio per la sua gentile e pronta risposta . siamo in contatto con una dottoressa neurologa probabilmente la visitera la settimana prox.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, se vuole può farci sapere l’esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentillissimo Dr Antonio,
nell attesa dell esame di angiografia la neurologa ha suggerito di assumere come antidolorifico e antiinfiammatorio( ipotizzando anche una artrosi cervicale ) voltadvans . mia moglie ne ha prese 2 pillole e sono 2 giorni che non ha dolore. inoltre ieri é stata da un nostro amico osteopata ( io non sono molto convinto sulla effettiva validita delle sue cure) il quale le ha fatto delle manipolazioni. secondo lui il problema sta nelle ossa degli occhi (non ricordo il nome) che mettono in tensione i nervi e generano mal di testa e nel fatto che mia moglie é molto tesa di carattere al punto che stringe cosi forte i denti da consumarli. sara il voltaren o la magia dello steopata a dare questo effetto benefico??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

personalmente ritengo che i benefici siano causati dal farmaco ma questa è solo un’impressione personale.

Cordialità