Epilessia e ereditarietà

Gentile staff di medici Italia vorrei sapere se il mio tipo di epilessia è ereditaria. Ho avuto tre crisi epilettiche da bambino tutte nel sonno e di notte. Vorrei sapere qual è il grado di possibilità che un possibile figlio abbia questa malattia, da nulla ad alta. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe specificare la forma clinica dell'epilessia, ritengo che abbia avuto una diagnosi. Non ha in casa qualcosa che l'attesti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio del suo aiuto. Purtroppo no, non ho niente che lo attesti in casa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora ragionando per ipotesi, un'epilessia che si manifesta solo da bambino e con tre crisi notturne non dovrebbe essere ereditaria, pertanto le probabilità che un figlio abbia il problema sono pari a quelle della popolazione generale.
Capisce bene però che questa è solo un’ipotesi basata più sull'intuizione che non sulla scienza non conoscendo la forma clinica delle crisi riferite.

Cordialmente