è possibile avere la demenza a corpi di lewy a 18 anni?

è possibile che all'età di 18 anni in seguito a sintomi come svenimenti e forti mal di testa si possa avere la demenza a corpi di Lewy? Considerando anche che nella famiglia si è predisposti ad avere questo tipo di sindrome da parte di padre e anche nei rami precedenti sempre da famiglia paterna.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la demenza a corpi di Lewy è una malattia dell’età avanzata, con il maggiore picco sopra i 65 anni.
Stia tranquillo e non si ponga questi problemi, peraltro la sintomatologia descritta non ha nulla a che vedere con la malattia in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio, neanche se dipendesse da una sinucleinopatia generalizzata non connessa al morbo di Parkinson sarebbe possibile avere inclusioni a corpi di Lewy?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, Le confermo quanto scritto nel post precedente.
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente