Mi incanto spesso e sono sempre stanca

Salve,
Fin da piccola mi sono sempre "incantata" molto ma non mi sono mai preoccupata del problema. Ultimamente però mi pare che la cosa stia peggiorando: in particolare, lo sguardo mi si fissa in un punto, vedo tutto sfocato e benché riesca a muovere gli occhi, la situazione non cambia (mi devo impegnare molto per tornare alla 'situazione normale') . La questione mi preoccupa perché mi succede anche quando guido.
Inoltre, anche se non so se le due cose sono collegate, la mattina mi sveglio sempre stanca morta e faccio molta difficoltà ad alzarmi, tanto che non sento mai la sveglia (anzi, le sveglie). Posso dormire 6 o 10 ore ma la situazione non cambia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' possibile che questo disturbo sia correlato ad un sonno notturno di cattiva qualità (dico "possibile").
Ha mai eseguito un elettroencefalogramma?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
no non l'ho mai fatto. Pensa sia il caso? Con sonno di scarsa qualità cosa intende?
Quali potrebbero essere le cause?

Io ho anche il sonno molto pesante (o almeno credo), riesco a dormire anche 15 ore e non mi sveglia nemmeno una bomba