Problemi di memoria

Salve, ho notato cambiamenti nei comportamenti di mia mamma tipo non riesce a volte a portare a termine un discorso dimentica le cose anche cose che lei ha fatto da sempre non riesce più a farle.
Ha anche cambiamenti di umore impprovisi ho provato a chiederle di andare insieme a fare dei controlli ma lei è ostile e non vuole come potrei fare per convincerla? non credo che sia possibile portarla senza il suo consenso ho paura che possa essere Alzheimer. Cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’unico consiglio che Le posso dare a distanza è di effettuare la visita neurologica con associati test neuropsicologici per valutare i vari domini cognitivi (memoria, attenzione, concentrazione, ecc.). Poi il neurologo potrebbe richiedere esami di neuroimaging come una TC o una RM encefalica.
Purtroppo da questa postazione altro non possiamo dire, né esiste un metodo da suggerire per convincere la Mamma ad effettuare una serie di accertamenti diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma un neurologo non può visitarla senza il suo consenso giusto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Se il paziente è capace di intendere e di volere non può visitarlo senza il suo consenso.