Dolore alla testa

Salve dottore/dottoressa, è da un paio di giorni che riscontro un dolore alla testa nel momento in cui scuoto (anche se leggermente) la testa, esso si riscontra anche quando mi alzo o mi stendo sul letto velocemente. Dolore che passa dopo un paio di secondi ma comunque fastidioso, non mi sono rivolto a nessun medico prima d’ora per questo problema è in famiglia nessuno è mai stato affetto da tumori e/o malattie quali HIV/ADS.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive è possibile che la sintomatologia sia correlata a tensione muscolare, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante per una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Il dolore è passato, usando per un paio di giorni un collare gonfiabile che mi faceva rimanere immobile il collo. Come ha detto lei molto probabilmente era una tensione muscolare.
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata