Gli stessi sintomi provocati dalle neurodermiti,

Buongiorno, volevo chiedervi riguardo un sintomo: ho una scoliosi dorsale a livello T6-T7 e in poco tempo ho cominciato ad avere perennemente la fronte calda e un dolore in centro fronte leggermente sulla sinistra che mi provoca sonnolenza, male ai bulbi oculari e anche brividi, formicolii, gli stessi sintomi provocati dalle neurodermiti, e dagli avambracci alle mani ho meno forza. Anche il collo lo sento debole, quando lo piego all'indietro sento lo sforzo dei muscoli che cercano di tenerlo in forza. L'ortopedico mi ha detto che la curvatura dorsale a volte può provocare anche una curvatura a livello cervicale. Quindi potrebbe essere questo il motivo? Devo fare la radiografia cervicale martedi. Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

la scoliosi dorsale non può provocare la sintomatologia descritta. Inoltre il dolore localizzato in regione frontale ha una innervazione sensoriale dipendente dal trigemino (branca oftalmica). Penserei pertanto ad un dolore facciale atipico ovvero ad una sinusite frontale o etmoidale. Utile pertanto una valutazione ORL e neurologica.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI