Cefalea

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, ho smesso di fumare 3 anni fa e non facvio uso di alcol ne droghe.
Lavoro e faccio sport regolarmente, circa un mese fa ho iniziato ad avere mal di testa, pensavo fosse un normale mal di testa ma da allora non è più andato via apparte 3 o 4 giorni. Il mal di testa non è fortissimo e non mi impedisce né di lavorare né di giocare a calcio, il problema è che non mi passa. Coinvolge tutta la testa come avessi un casco, ho avuto sempre in questi giorni degli episodi di forte calore al viso con arrossamento delle orecchie e degli zigomi, circa 5 o 6 episodi nell ultimo mese.
Con i fans non passa ma la tachipirina 1000 mi h aiutato in alcuni momenti.
Ho eseguito una risonanza encefalo di mia spontanea volontà risultata negativa,
Da segnalare solamente un po di sinusite cronica, a settembre avevo fatto emocromo e VES nella norma e per lo sport ho eseguito spirometria ed ecg sempre nella norma, il mio dottore circa un a settimana fa mi ha detto di aspettare perché potrebbe essere solamente un po di stress.
Vi chiedo gentilmente cosa dovrei fare, se rivolgermi a un neurologo, otorino oppure fare delle analisi. Vorrei sapere anche se gli episodi di calore e rossore al viso sono correlati alla cefalea o meno.
Grazie della disponibilità saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive, la cefalea in questione sembrerebbe di tipo tensivo, anche la scarsa risposta ai comuni antidolorifici è compatibile con questa ipotesi diagnostica.
Ma se la sintomatologia persiste da un mese è razionale effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia (non a base di antidolorifici).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie intanto per la celere, risposta, volevo approfittare della sua competenza per farle un ultima domanda, gli episodi di calore/rossore in viso possono essere correlati alla cefalea tensiva? Infine potrebbe avere a che fare con la tiroide? Le domando questo perché mia madre si è operata qualche anno fa per toglierla perché non funzionava come doveva, grazie e mi scusi per il linguaggio poco tecnico, saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Teoricamente è possibile una correlazione con la cefalea, ovviamente si deve stabilire il tipo preciso di mal di testa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per i chiarimenti, la tengo aggiornato se posso sull evolversi della situazione. Grazie ancora saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, se vorrà potrà farmi sapere eventuali sviluppi del caso.

Cordialità