Sono una ragazza di 18 anni da 4 mesi ho dei fortissimi mal di testa

Buongiorno
Sono una ragazza di 18 anni da 4 mesi ho dei fortissimi mal di testa che non passano. Quando ho la testa sul cuscino la vena in testa pulsa tantissimo. Ho fatto la visita oculistica ma il mio mal di testa non dipende dagli occhi. Io ho la sindrome tripla x e sospetto di Marfan ed ho un microadenoma ipofissario da un pò di anni. Può essere che sia peggiorato il microadenoma?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
è quasi impossibile che il microadenoma costituisca la causa della tua cefalea, ma suppongo che tu sia regolarmente sottoposta ad indagini di follow-up per monitorarne i caratteri e le dimensioni. Piuttosto, le caratteristiche della cefalea, che a tuo dire avrebbe assunto carattere continuo, devono essere ben chiarite nel corso di una attenta visita neurologica, per poterne definire esattamente il tipo ed impostare una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ogni tanto ho anche la vista offuscata per il fortissimo mal di testa. Sono 3 anni che non faccio la risonanza magnetica. Ho fatto le analisi è uscito il TSH alto.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ripeti la RM e sottoponiti ad un controllo neurologico per un corretto inquadramento diagnostico della tua cefalea
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ieri ho fatto una risonanza magnetica alla testa e mi han scritto sul referto,che c'è un 1mm al dx e che per completare l'esame devo fare un' angio rmn. Cos'è l' angio rmn?? Cosa mi devono fare?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' una misura insignificante dal punto di vista clinico. In ogni modo non è questa la causa della tua cefalea, come ho già avuto occasione di dirti.