Fischi nella testa dipendono dalla depressione è possibile

Buongiorno dottore da qualche tempo ho notato che ho degli fischi non nelle orecchie ma ben si nella testa può dipendere alla depressione cioè può causare questa cosa ovviamente si nota molto quando c’è silenzio mi sembra di impazzire
Ho fatto la visita dal otorino ma li tutto apposto
Non ho ancora fatto la visita da un neurologo
Grazie
[#1]
Dr.ssa Teresa Politano' Neurologo 3 1
Buon pomeriggio,
sarebbe il caso di fare una valutazione Psichiatrica, soffre di depressione già valutata?

Dott.ssa Teresa Politanò

Dr.ssa teresa politano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così veloce dottoressa
Una valutazione 100% per depressione non mi è stata fatta io sono stata nel mio paese da un neurologo e non ha detto comunque depressione però stress accumulato nel tempo perché avevo mal di testa e vertigini ho preso Escitalopramum per 3 mesi dopo un mese stavo vai meglio ad agosto ho finito io in contatto con latra dottoressa non posso mettermi perché non usa email o un altro mezzo di comunicazione
Comunque dopo che il ho finito ad agosto mi abetino meglio poi ancora dopo un po’ di tempo sentivo come se qualcuno mi stringesse la testa e i vertigini raramente e poi leggeri
Ma da una settimana sento questa strana senza Sensazione di fischio nella testa molto fastidiosa e sono una persona già ansiosa del mio. E poi questa cosa che mi fa pensare ancora di più e quindi sento ancora più forte i sintomi
Ovviamente devo cercarmi qua un neurologo questo mercoledì vado dal mio medico a parlagli di questa cosa vedo cosa mi consiglia
Quindi secondo lei può causare tutto sto sintomi la depressione
[#3]
Dr.ssa Teresa Politano' Neurologo 3 1
Intanto deve essere fatta la diagnosi corretta se è vera depressione, a me sembra anche ansia . Dopo fa effettuata una terapia corretta e poi anche una psicoterapia non bastano i farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere solo ansia e panico
Non proprio vera depressione sione ?