Intorpidimento, riduzione sensibilità mano sx e dolore

Ho 24 anni. Da circa 10 giorni manifesto, con insorgenza improvvisa, riduzione della sensibilità nella mano sx, in particolare a livello dei polpastrelli del 4 e 3 dito, Provo dolore nel dorso della mano e anche al collo e alla spalla sx. E con la pressione risulta indolenzito anche il gomito. Non ho avuto nessun particolare trauma. Visto che il tutto dura da un pò di giorni pensavo di fare una visita, anche perchè la cosa mi desta preoccupazione. In questo caso sarebbe più opportuno un neurologo o un ortopedico? Potrebbe essere utile un'eco del polso da portare già in visita?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le consiglierei visita neurologica e EMG dell’arto interessato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro