Molta paura testa

Salve 37 anni, molto stressato, sempre nervoso per vari motivi di natura economica e che sto passando un divorzio, molto ipocondriaco, 12 anni fa ho fatto un incidente e di lì una protrusion e discale, ora ho da circa 6 gg cervicale infiammata per causa di umidità presa sotto la pioggia, passo 16 ore in piedi al bar, mio padre massaggiatore mi da sollievo con il massaggio ma da 3 gg ho brutte sensazioni come dolore dorsale e cervicale che si estende al braccio, mal di testa e vista infastidita e problemi al petto muscolari con fastidi anche zona sterno.. Mi hanno detto nervo vago, ho fatto visita completa cardio con anche holter e tutto bene, gastrico tutto ok tranne piccola gastrite e mi vengono momenti di sbandamento con senso di svenimento che poi non avviene, se sto sdraiato tutto si attenua e quasi scompare, io inizio già al mattino quando mi alzo a pensare negativo su tutto e ai vari dolori che mi creano paura di malattie brutte (soffre do di attacchi di panico e molto ansioso lo psicologo mi ha detto anche molto ipocondriaco) ma il. Mal. Di testa lo ho solo nella parte sx davanti.. Ora ho paura di avere qualcosa di brutto e lasciare i miei figli.. Sapete dirmi cosa può essere se solo cervicale e dorsal già o questo nervo vago infiammato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il Suo è un problema cervicale che lo stato ansioso può accentuare.
Non pensi negativo e lasci stare malattie importanti.
Se la psicoterapia non dà i benefici sperati non abbia timori ad associare anche la farmacoterapia se consigliata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Oggi sto un po' meglio anche se sento ancora la cervicale indolenzita, purtroppo non avendo le possibilità di andare da uno psichiatra consigliatomi aspetto tempi migliori.. Intanto spero che mi passi
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, torno a scrivere perché ho molta paura, ho iniziato con la psicologa, mi ha detto che sono molto stressato e ansioso più del dovuto e sicuramente i miei muscoli e nervi sono contratti, ho praticamente dolore cervicale non più forte come prima ma da 10 gg, dolori che ogni tanto mi danno mal di testa sulla fronte, poi si estendono alle braccia ai dorsali dove sento e sente il massaggiatore delle contrattura e più preoccupante per me dolore alle costole e al petto che quando lo sento schiaccio con le dita sento il dolore, pressione arteriosa perfetta, nessuna febbre o altro, ogni tanto mi aumentano i battiti per la paura e sensazione di stomaco sempre pieno o gonfio e tutti mi dicono sia la mia ansia anche il dottore, mi sa dire se possono essere sintomi di qualche brutta malattia anche quando sento dolore nella parte centrale tra le scapole? Leggevo che possono essere sintomi paurosi
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non ci siano malattie importanti, è stato visitato e Le hanno confermato l’origine muscolare dei dolori.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Si piu che altro ho fatto 2 visite complete cardiologiche da luglio ad oggi e tutto perfetto, psicologi che dicono forte ansia e stress quindi contrattura date da questi stato.. Ma la paura me la danno le cervicali, per quanto possono rimenre doloranti?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non è prevedibile, non esiste infatti una tempo stabilito, è molto variabile.

Cordialità