Dito intorpidito

La mia nonna dice che si sente un dito addormentato, anche se lo muove. E dice pure che fatica a camminare, che ha difficoltà ad alzare le gambe mentre cammina. Assume zylt in quanto 10 anni fa ha avuto un episodio di lieve ischemia cerebrale. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

qual è il dito interessato? Quanti anni ha la nonna?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, il pollice della mano sinistra. Le nonna ha 81 anni. Siccome in questi giorni poi sembra anche che fatichi ad alzare le gambe, e quindi mi sto preoccupando.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia visitare la nonna almeno dal medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata