Ho fatto risonanza magnetica sulla testa e vorrei una spiegazione, se possibile.

Ho la scoliosi e ho dolore nella parte cervicale della schiena. Da qualche tempo ho iniziato ad avere mal di testa (mi sento sempre la testa con un pesantore sulla fronte) e vertigini. Ho fatto risonanza magnetica sulla testa e vorrei una spiegazione, se possibile. Grazie in anticipo
La spiegazione di risonanza:
,, Esame eseguito con Risonanza Magnetica a basso campo (0. 36 T) con tecnica di acquisizione TSE-
FLAIR e sequenze T1-DP-T2 pesate nei piani sagittali, coronali ed assiali.
IV ventricolo normale ed in sede.
SVST di ampiezza nei limti ed in asse rispetto alla linea mediana.
Non alterazioni morfologiche e di segnale del parenchima cerebrale, cerebellare e ponto-
mesencefalico se si eccettui millimetrica areola iperintense in FLAIR localizzata a livello della
sostanza bianca sottocorticale parietale sinistra di significato aspecifico
Normale aspetto del tronco encefalico. ''
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che le immagini della RM devono essere visionate da un neurologo, dal referto Le posso dire che l'esame si può considerare nella norma, infatti una millimetrica areola, isolata e aspecifica, può non avere significato patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata